FARC condanna omicidio di ex guerrigliero Víctor Alfonzo Sánchez

La settimana scorsa sono stati uccisi due membri della FARC e due leader sociali.

L’ETCR (Spazio Territoriale di Formazione e Reinserimento) Juan Carlos Castañeda, in un comunicato, “respinge e denuncia la campagna di sterminio che si sta conducendo in tutto il territorio contro i leader di organizzazioni sociali che promuovono l’implementazione degli accordi di Pace e contro i membri del nostro partito politico, la FARC”.

Il comunicato informa che “il 10 febbraio paramilitari del gruppo Clan del Golfo, hanno assassinato Víctor Alfonzo Sánchez Manjarrez nel villaggio di Puerto Claver (municipalità di Bagre, dipartimento di Antioquia)”.

Víctor Alfonzo Sánchez Manjarrez era un ex guerrillero FARC ed attualmente era un attivo membro del Partito Forza Alternativa Rivoluzionaria del Popolo - FARC.

La settimana scorsa è stata particolarmente violenta in Colombia, con quattro omicidi in appena ventiquattro ore.
Oltre a Victor Alfonzo Sánchez Manjarrez, sono stati infatti assassinati anche due leader di COCCAM Colombia (che si occupa di sostituzione delle coltivazioni di uso illecito), Orlando Grueso e Jhonatan Cundumi e un altro membro della FARC, Kevin Andres Lugo.